Filosofia
LORTO rappresenta la voglia dei nostri chef di raccontare un altro volto del Piemonte.
Una cucina in cui il vegetale è il protagonista e la proteina animale, per una volta, accetta il ruolo di “migliore attore non protagonista”, diventando condimento o puro sapore.
Un esempio per tutti: LA VERZA 2.0, il cavolo del nostro orto, ingrediente povero, diventa re, diventa secondo piatto, accompagnato dal pollo che appare come salsa di accompagnamento e esaltatore dei sapori del vegetale.
Accanto ai vegetali che vengono dal nostro orto e dai dintorni, il pesce è l’altro protagonista a sorpresa del nostro Piemonte. Che venga dal fiume o dalle vicine coste liguri, il pesce affianca il vegetale nella nostra ricerca, tra specie spesso poco note e il costante impegno per ridurre ogni spreco, utilizzando ogni parte del pesce, nel piatto e nelle lavorazioni dei nostri ristoranti.
Charles
Joshua
Pearce
Ha maturato la sua esperienza in giro per il mondo: da San Francisco a Barcellona, passando per Milano e Londra. Il suo stile è una fusione dei sapori tradizionali italiani con quelli della cucina internazionale.
Collabora con lo chef Ribaldone dal 2019.
Andrea
Ribaldone
Una personalità dinamica, sempre aperta a nuove sfide.
La brigata
La squadra di sala e cucina è composta da ragazzi giovanissimi provenienti da tutta Italia, alcuni con importanti esperienze alle spalle, altri alle prime armi, ma tutti con la stessa passione ed entusiasmo per questo lavoro e innamorati del progetto di Nordelaia
Contattaci
Via Piazze 14, 15010 Cremolino (AL)
oppure scrivendo a info@nordelaia.com con oggetto dell’email “PRENOTAZIONE LORTO”