top

Filosofia

LORTO rappresenta la voglia dei nostri chef di raccontare un altro volto del Piemonte.

Una cucina in cui il vegetale è il protagonista e la proteina animale, per una volta, accetta il ruolo di “migliore attore non protagonista”, diventando condimento o puro sapore.  

Un esempio per tutti: LA VERZA 2.0, il cavolo del nostro orto, ingrediente povero, diventa re, diventa secondo piatto, accompagnato dal pollo che appare come salsa di accompagnamento e esaltatore dei sapori del vegetale.

Accanto ai vegetali che vengono dal nostro orto e dai dintorni, il pesce è l’altro protagonista a sorpresa del nostro Piemonte. Che venga dal fiume o dalle vicine coste liguri, il pesce affianca il vegetale nella nostra ricerca, tra specie spesso poco note e il costante impegno per ridurre ogni spreco, utilizzando ogni parte del pesce, nel piatto e nelle lavorazioni dei nostri ristoranti.

Gamberi LORTO ristorante
Right Parallax Background Element

Charles
Joshua
Pearce

Nato nel 1992 a Londra ma di origini scozzesi, ha sempre avuto una forte passione per il mondo dell’enogastronomia. 

Ha maturato la sua esperienza in giro per il mondo: da San Francisco a Barcellona, passando per Milano e Londra. Il suo stile è una fusione dei sapori tradizionali italiani con quelli della cucina internazionale.

Collabora con lo chef Ribaldone dal 2019.

Chef Ristorante Lorto
Left Parallax Background Element
Chef Ristorante Lorto

Andrea
Ribaldone

Milanese di nascita ma piemontese per famiglia e formazione, ha fondato nel 2012 la sua prima società di management della ristorazione con cui ha aiutato numerosi ristoranti – tra cui I Due Buoi ad Alessandria, Osteria Arborina a La Morra e il Lino di Pavia –  a conquistare l’ambita Stella Michelin.

Una personalità dinamica, sempre aperta a nuove sfide.

Right Parallax Background Element

La brigata

La squadra di sala e cucina è composta da ragazzi giovanissimi provenienti da tutta Italia, alcuni con importanti esperienze alle spalle, altri alle prime armi, ma tutti con la stessa passione ed entusiasmo per questo lavoro e innamorati del progetto di Nordelaia

Contattaci

Edificio ristorativo al termine della salita di Nordelaia

Via Piazze 14, 15010 Cremolino (AL)

Prenotazioni al numero 0143 038045
oppure scrivendo a
info@nordelaia.com con oggetto dell’email “PRENOTAZIONE LORTO”
Oppure prenota in autonomia QUI